L’estate è la stagione ideale per la vita all’aria aperta e per gli amanti della buona cucina non c’è niente di meglio di dedicarsi alla preparazione di prelibate grigliate con il barbecue e una abbondante dose di carbonella. Vediamo allora i migliori modelli per gustare il piacere della brace all’aria aperta.
– Barbecue da campeggio Kesser.
Il barbecue Kesser è dotato di coperchio, ruote, manico in acciaio e termometro. L’area per grigliare in acciaio smaltato ha una dimensione di 56 x 41,5 cm. È presente una griglia scaldavivande di ampie dimensioni. Il cassetto cenere estraibile e sono presenti due ruote per spostare agevolmente il carrello.
Il termometro incorporato permette di preparate il cibo grigliato con una temperatura uniforme.
Il barbecue Kesser è dotato di ampio spazio per riporre gli utensili per la preparazione degli arrosti in modo da avere sempre tutto a portata di mano. È disponibile anche un comodo apribottiglie e i ganci per le posate. La griglia e la griglia scaldavivande sono smaltate e il manico è in acciaio inox.
– Barbecue a carbonella FP-TECH
Il Barbecue FP-TECH è dotato di una griglia in Acciaio Inox specifico per uso alimentare. Le dimensioni della griglia principale sono di 60 x 44 cm. La griglia di mantenimento ha una dimensione di 60 x 27 cm.
È prevista una manovella per regolare l’altezza del vano carbone per regolare la temperatura della griglia agevolmente. Si può caricare fino ad 1,5 kg di carbone o carbonella.
È possibile controllare la temperatura in qualsiasi momento con il termometro incorporato. È presente un agevole sportello per l’aggiunta di carbone anche durante l’uso. La maniglia permette agevolmente lo spostamento del barbecue. E presente l’apribottiglie e i ganci per le posate. Il montaggio è agevolato dalla presenza di un manuale di facile lettura.
– Barbecue a carbone Char-Broil 3500
Il barbecue Char-Broil 3500 è dotato di regolazione con manovella della camera della carbonella. È così possibile controllare agevolmente la combustione. La vaschetta accetta carbonella o carbone ed è disegnata per massimizzare l’efficienza. Sono presenti ampie alette di ventilazione grandi che possono essere aperte per far uscire il calore in eccesso o chiusa per aumentare la temperatura. È incorporato il termometro per controllare la temperatura del barbecue.
Le ruote sono dotate di un meccanismo di bloccaggio per stabilizzare il barbecue una volta spostato.
Termometro integrato nel coperchio: per controllare la temperatura all’interno del barbecue.
Il vassoio e la ciotola sono rimovibili per facilitare la rimozione della cenere e la pulizia del barbecue.
– Barbecue Kamado Joe® Joe Jr.
Il barbecue Kamado Joe Jr. è caratterizzato da un corpo in ceramica dal colore rosso fiammeggiante.
Il supporto della griglia è in ghisa. La griglia è dotata di cerniere in acciaio inossidabile e permette di aggiungere carbone durante la cottura. È presente una feritoia apribile per controllare la temperatura.
Tarrington House Barbecue
Il barbecue a carbonella Tarrington è dotato di uno strato con vernice resistente al calore. Il braciere è in acciaio cromato ed è supportato da un robusto telaio in acciaio. La struttura poggia su quattro gambe molto stabili ed è dotato di un ripiano per lo stoccaggio degli alimenti. Il peso ridotto e due comode ruote permettono di spostare agevolmente il barbecue.
– Barbecue a Carbonella MasterCook Ketty
Il barbecue a carbonella MasterCook Ketty è dotato di una griglia di 57 cm di diametro e di un’altezza di 78 cm. È presente un termometro per monitorare la temperatura di cottura e di comode rotelle per agevolare gli spostamenti. Il barbecue ha il corpo in acciaio smaltato di colore nero e la griglia è conforme come materiale allo standard europeo per l’uso alimentare. È presente un comodo sistema raccogli cenere.
– Barbecue a carbonella RESCH
Il barbecue RESCH è adatto per la preparazione di grigliate per 4 persone, ha un diametro di 46 cm ed è dotato di un coperchio a sfera mobile per agevolare il trasporto. La griglia è in porcellana smaltata termoresistente. La griglia del carbone e rimuovibile e sono presenti due comode ruote che agevolano gli spostamenti.
– Barbecue a carbonella SunJas
Il barbecue Sunjas è dotato di un ampio piano di cottura di 70×38,5 cm e sono presenti un comodo termometro e prese d’aria per regolare più agevolmente la temperatura e distribuire uniformemente il calore sui cibi in cottura. La griglia è di acciaio inox compatibile con l’uso alimentare e sono presenti due ripiani pieghevoli per riporre ingredienti e attrezzi.
– Barbecue a Carbone Portatile HUTVD
Il barbecue pieghevole HUTVD è dotato di una griglia in acciaio inox pieghevole. I materiali utilizzati per la realizzazione sono di alta qualità e compatibili l’uso con alimenti. Sono presenti 5 prese d’aria sui lati della griglia che facilitano la combustione. Il barbecue è facilmente portatile e ha una dimensione di 37x27x20cm. La dimensione è adatta per preparare pietanze fino a tre persone. È disponibile anche una misura più grande, 43x22x39 cm, adatta alla preparazione di arrostì fino a 5 persone. Il barbecue si monta e si smonta in solo quattro passaggi. Il barbecue HUTVD è ottimo sia per interni che per esterni ed è ideale per tante situazioni all’aria aperta.
– Barbecue a carbonella BAKAJI
Il Barnbecue a carbonella Bakaji è un ottimo braciere portatile ideale per essere utilizzato in campeggio come sul balcone di casa. Il barbecue è dotato di gambe pieghevoli salva spazio stabili e resistenti. Le sue misure sono di 70x37x51 cm. La cornice del barbecue è in lega d’acciaio di qualità e il colore rosso lo rende anche molto piacevole alla vista. La forma rettangolare è molto pratica e funzionale rendendo sfruttabile al massimo la griglia per la cottura dei cibi. La struttura in ferro di colore rosso lo rende gradevole alla vista oltre che molto funzionale. La struttura da l’idea di stabilità e di robustezza, ideale per godere di succulente grigliate all’aperto con gli amici. È presente una presa d’aria inferiore per facilitare l’accensione e il mantenimento della fiamma.