La leccarda per barbecue è quell’accessorio che serve soprattutto alla raccolta dei grassi di cottura durante la preparazione dei cibi con il girarrosto e solitamente viene realizzata in acciaio inossidabile oppure in ghisa. In alcune è possibile sistemare sopra direttamente gli ingredienti e cuocerli nel barbecue, ma solamente in quelli a carbonella o gas.
Una leccarda per girarrosto che si rispetti deve essere realizzata con materiali di alta qualità soprattutto durevoli e resistenti ad elevate temperature. Non devono deformarsi, devono essere semplici da pulire e non devono arrugginirsi.
Leccarda per barbecue: classifica delle più acquistate
Di seguito la classifica delle leccarde per barbecue migliori presenti in commercio selezionate per voi in base al buon rapporto tra qualità e prezzo, le caratteristiche tecniche, pratiche e dando un’occhiata anche al design per accontentare ogni vostra esigenza.
Teglia per girarrosto Allegri
- Leccarda cm 88 x 27 inox praticamente Eterna
- "EVENTUALE LA FATTURA VA RICHIESTA ALL'ATTO DELL'ORDINE "
Questa leccarda del brand sardo Allegri è stata realizzata appositamente per il girarrosto, si posiziona sotto il cibo e ne raccoglie il grasso di cottura mentre effettua la sua lenta rotazione. Realizzata in acciaio inossidabile è semplice da pulire, sopporta temperature elevate e non si deforma. Vi consigliamo di utilizzare i guanti per bbq quando la prendete in mano una volta terminata la cottura.
Ballarini teglia rettangolare
- Dimensioni del prodotto: 35 x 28 cm
- Facile da pulire
- Adatto a cottura radiante, cottura elettrica, cottura a gas
Questo prodotto della Ballarini è disponibile in tante dimensioni in base alla grandezza del girarrosto e del vostro barbecue, perfetta per raccogliere i grassi di cottura del cibo mentre ruota delicatamente. Non si deforma, supporta bene le alte temperature, si pulisce rapidamente e non si forma la ruggine. Realizzato in metallo color alluminio molto elegante resta lucido. Adatto a qualsiasi tipologia di cottura anche quella a gas.
Haowecib teglia rettangolare
- Padella perfetta per barbecue, picnic e attività all'aperto.
- Superficie antiaderente, facile e comoda da pulire.
- Adatto per la maggior parte dei forni.
Questa teglia rettangolare della Haowecib è molto comoda per raccogliere il grasso di cottura mentre cucinate al girarrosto e ha due pratici manici per il trasporto. Non si deforma e supporta temperature elevate, si pulisce rapidamente grazie alla superfice antiaderente, è realizzata in acciaio inossidabile e si ripone ovunque visto che le sue dimensioni non sono esageratamente grandi. L’ideale per qualsiasi attività all’aperto e da portare con voi in campeggio insieme al barbecue portatile.
Onlyfire leccarda universale per barbecue
- uperficie 45,5 cm x 27 cm, profonda montare praticamente qualsiasi grill a gas.
- Materiale: Resistente dell'acciaio inossidabile, superficie non appiccicosa spessore 1,2 mm fornisce appiccicoso senza cucinare e pulire.
- Conveniente: Fianchi sono ideali per flipping e tornitura, mantenere il cibo sulla griglia.
La teglia per barbecue della Onlyfire si adatta bene a qualsiasi girarrosto, comodissima per la raccolta dei grassi di cottura si pulisce in maniera rapida e semplice. Non solo grassi di cottura, si possono mettere direttamente sopra i cibi e cuocerli su barbecue a carbonella. Disponibile in due dimensioni differenti è realizzata in acciaio inossidabile resistente al calore, facile da sollevare e non si deforma. Previene anche l’innalzamento delle fiamme se utilizzata su griglie di barbecue a gas.
Burnhard leccarda per grigliare
- GRIGLIARE DELICATAMENTE: con le griglie e i cestelli BURNHARD puoi cucinare in modo uniforme anche i piccoli alimenti o quelli più delicati come pesce, verdure o tenera carne, senza che nulla cada vi...
- LA MIGLIORE PROPRIETÀ DI CONDUCIBILITÀ TERMICA: l'acciaio inox resiste senza problemi alle alte temperature, assorbendo e distribuendo il calore in maniera ottimale.
- DESIGN FUNZIONALE: le perforazioni della superficie retinata della griglia e del cestello assicurano che il calore raggiunga in modo perfetto gli ingredienti del tuo barbecue.
La teglia per barbecue della Burnhard è realizzata in acciaio inossidabile che si può utilizzare sia come raccogli grasso durante la cottura in girarrosto sia per cuocere piccoli ingredienti proprio sopra la griglia. Realizzata in acciaio inossidabile, robusto e resistente al calore elevato è perfetto per barbecue a gas e a carbonella. Lavabile sia a mano che in lavastoviglie, non si attaccano i cibi perché è antiaderente e soprattutto non si deforma e non si forma la ruggine, poi è davvero bella ed elegante da vedere e dotata di due pratici manici per il trasporto.
Leccarda per barbecue Onlyfire
- Materiale: acciaio inossidabile resistente, 4 mm di spessore, la superficie antiaderente fornisce una cottura e una pulizia senza stick. Durevole. Basta posizionare la piastra grill sulla griglia,...
- Riscaldamento uniforme: distribuzione uniforme del calore per un buon risultato. la plancha ha abbastanza area barbecue per cucinare. Puoi arrostire più cibo allo stesso tempo. Trascorri più tempo...
- Resistenza alle alte temperature: può assorbire il calore, quindi la griglia non si raffredderà immediatamente.
Una piastra in acciaio inossidabile perfetta per barbecue a gas e carbonella, solida e robusta utile anche per la raccolta del grasso di cottura mentre si utilizza il girarrosto. Antiaderente, facilissima da pulire e soprattutto leggera da trasportare questa della Onlyfire. Una volta posizionata la leccarda sulla griglia permette di cuocere i piccoli cibi in maniera uniforme perché l’acciaio inox è un buon conduttore per il calore. L’area di cottura è molto grande, l’ideale per le grigliate con gli amici o per accontentare tutta la famiglia.
Leccarda per barbecue Fockety
No products found.
Una teglia di dimensioni ampie questa della Fockety, realizzata in acciaio inossidabile resistente e antiaderente, non si deforma ed è facilissima da pulire. Adatta a tutti i tipi di barbecue e forni, le pratiche maniglie servono per trasportarla senza bruciarsi le mani, sono comode ed ergonomiche. Resiste bene al calore e non si deforma, soprattutto non si forma la ruggine anche lavandola tantissime volte. Tramite i manici si può anche appendere se non avete posto dove sistemarla. Un’ottima idea per chi ama grigliare, un accessorio che non dovrebbe mai mancare nelle cucine.
Vevor leccarda per barbecue a gas
- Area di Cottura 16 "x 37": la piastra del piano cottura è larga 16 pollici e lunga 37 pollici. È possibile ottenere un'area di cottura più ampia per cucinare tutti i tipi di cibo...
- Materiale Premium: la piastra per grill a gas adotta una struttura in acciaio al carbonio pesante, che è solida e resistente e si riscalda più velocemente. Può resistere alle alte temperature con...
- Smaltimento dell'Olio di Scarto: l'esclusivo design del trattamento dei rifiuti della cucina del piano della piastra consente di gestire idealmente i detriti alimentari e l'olio esausto durante la...
La leccarda della Vevor è ampia, durevole e molto resistente perfetta per essere utilizzata sui barbecue a gas. Con questa piastra potrete cuocere piccoli alimenti che normalmente non si possono cuocere direttamente sulla piastra e soprattutto la potete utilizzare per raccogliere i grassi di cottura in caso stiate utilizzando il girarrosto, basta posizionarla sotto il cibo mentre gira lentamente. L’area di cottura è abbastanza ampia e distribuisce il calore in maniera uniforme cuocendo tutto alla perfezione. Realizzato in acciaio inossidabile è facilissimo da pulire, resiste bene al calore, è antiaderente quindi il cibo non si attacca e non si deforma, soprattutto non arrugginisce.
ToCis Big BBQ piastra tonda
- Comal Pan
- Dimensioni: diametro 35 cm; Altezza 3 cm
- Realizzato in ghisa con 2 manici
Tra tanti quadrati e rettangoli non poteva mancare una leccarda di forma circolare nella nostra classifica, utilissima per chi possiede un barbecue sferico questa della ToCis. Realizzata in ghisa molto robusta e resistente al calore, è perfetta per qualsiasi tipologia di bbq da quello a gas a quello a carbonella. Si può utilizzare sia per raccogliere il grasso di cottura durante la rotazione con il girarrosto che per cucinarci sopra direttamente perché ha una distribuzione ottimale del calore e cuoce benissimo qualsiasi ingrediente. I manici sono pratici per trasportarla, si pulisce in un attimo e dura a lungo nel tempo.
ToCis leccarda in ghisa per barbecue tonda
- Piastra grill con 2 manici
- Piastra in ghisa
- Utilizzabile su qualsiasi barbecue (elettrici, a gas, carbone, ecc.)
Se amate cucinare sul barbecue non potete perdervi questa leccarda molto particolare che vi consentirà non solo di cucinare la carne e il pesce ma anche la pizza. Realizzata in ghisa da ToCis è semplice da pulire e da utilizzare, ha due pratici manici per il trasporto e occupa pochissimo spazio in cucina. Si può usare su qualsiasi tipologia di barbecue dal gas al carbonella perché mantiene bene il calore cuocendo ogni cibo in maniera omogenea.