Migliori barbecue Outdoorchef 2022: classifica e guida all’acquisto

Il fuoco e la cottura con esso sono da sempre la forma di cottura più primordiale, ma anche la più amata. La fiamma, il fumo e il prodotto da cui scaturiscono, contribuiscono a donare alla carne o agli alimenti in generale che si decidono di cuocere. Il barbecue infatti non è utile solo per cuocere la carne tradizionale, ma è ottimo ovviamente anche per il pesce, ma anche per verdure, formaggi e molto altro.

In questo ambito ovviamente esistono tantissime case produttrici di barbecue, ma tra le migliori c’è sicuramente il barbecue Outdoorchef. Azienda con origini svizzere, affonda le sue radici nella storia della Diethelm Keller Group, una consociata che ha una lunga tradizione che risale sino al ‘800. I suoi fondatori erano grandi commercianti che si stabilirono nel lontano oriente partendo dalla Svizzera.

Ourdoorchef deve il suo successo a questa lunga tradizione, ma anche soprattutto alla sapienza degli ingegneri svizzeri. Ma vediamo insieme le caratteristiche di questi prodotti per provare ad individuare i migliori barbecue outdoorchef 2022.

Principali caratteristiche dei barbecue Outdoor chef

La fortuna di una serie di prodotti di successo non si basa sulla fortuna, ma sua una serie di caratteristiche che ne definiscono le sue potenzialità. Questo vale anche per i barbecue Outdoorchef.

Tutti i barbecue del marchio svizzero sono progettati e sviluppati da team di ingegneri professionisti partendo dall’idea base: un barbecue sferico con funzionamento a gas. Da sempre l’azienda si impegna a sviluppare questa idea per renderla al passo con i tempi. I barbecue di Outdoorchef consentono di cuocere in modo semplice, versatile e salutare.

A determinare il successo dei barbecue Outdoorchef, tra le altre cose, è il sistema ad imbuto. Questo particolare design, che viene mantenuto ancora oggi, consente di evitare la sgradevole bruciatura dei grassi. La forma sferica invece è quasi un marchio di fabbrica e consente una perfetta distribuzione del calore, per una cottura uniforme del cibo scelto.

Migliori bbq Outdoorchef: la classifica

Abbiamo dunque visto quali sono le peculiarità che rendono quasi unico un prodotto di Outdoorchef. Adesso ci concentriamo in particolare sul catalogo di alternative offerte dal marchio svizzero, ne esiste uno migliore? Vediamo insieme la nostra classifica, sicuramente troverete quello più adatto alle vostre esigenze.

1)Outdoorchef P-420 G MINICHEF

Offerta
Outdoorchef 18.128.05 Barbecue a Gas, Diametro 39.5 cm, Nero
  • Un bruciatore con accensione piezoelettrica
  • Imbuto easy flip per cottura diretta e indiretta
  • Maniglia e termometro integrati dotato di cerniera reggicoperchio

Partiamo subito con un prodotto interessante del marchio svizzero, ovvero l’Outdoorchef P-420 G MINICHEF. Già il suo nome fa intuire che una delle sue principali caratteristiche risiede nelle sue dimensioni.

Il Minichef infatti misura solamente 78 x 53 x 43 centimetri, misure molto contenute che si adattano perfettamente a qualsiasi ambiente: da quello domestico, a quello outdoor, a quello del campeggio. Insomma un prodotto estremamente versatile che però non rinuncia a tutte le doti tecniche dei barbecue Outdoorchef, partendo da un’ampia griglia da 39.5 centimetri e il pratico funzionamento a gas.

2)Outdoorchef Leon 570 G

Offerta
Outdoorchef Leon 570 G, Barbecue a Gas, Diametro 54 cm, Nero
  • Un bruciatore con accensione piezoelettrica
  • Imbuto easy flip per cottura diretta e indiretta
  • Maniglia e termometro integrati dotato di cerniera reggicoperchio

Passiamo ora ad un prodotto un po’ più grande, ma che non per questo rinuncia alla mobilità. Parliamo del prodotto Outdoor barbecue Leon 570-G, tra le cui caratteristiche spiccano subito un paio di ruote a lato che ne consentono il trasporto ovunque e su qualsiasi terreno.

Passando invece alle sue dimensioni, ovviamente parliamo di misure molto più importanti rispetto al precedente prodotto. La griglia dove cuocere la vostra carne o il vostro pesce preferito misura ben 54 centimetri di diametro, tutto lo spazio utile per soddisfare amici e parenti.

La conformazione è quella tipica ad imbuto che permette di raccogliere in una scodella tutto il grasso e i liquidi rilasciati dalla carne, facilitando la pulizia ed evitando il noioso odore del grasso bruciato. La cupola consente inoltre un’ottima cottura uniforme e indiretta.

3)Outdoorchef Chelsea 570 C

Outdoorchef 18.400.02 Barbecue a Carbone, Diametro 54 cm, Nero
  • Sistema portacarbone in acciaio inossidabile
  • Imbuto easy flip per cottura diretta e indiretta
  • Maniglia e termometro integrati

Continuando nel nostro percorso alla scoperta del miglior prodotto Outdoorchef, incontriamo il barbecue Chelsea 570 G. Anch’esso presenta tutte le principali caratteristiche dei barbecue della casa svizzera, a cui si aggiunge una peculiare struttura a tripode. Sono infatti tre i piedi di sostegno, due dei quali dotati di ruote che rendono il prodotto adatto ad essere movimentato.

La ciotola raccogli grasso si trova sul fondo di una griglia di 54 centimetri, misure molto importanti che permettono la cottura di diversi alimenti contemporaneamente. Il barbecue è dotato di termometro e maniglia integrati per facilitarne l’utilizzo in completa sicurezza.

4)Outdoorchef Ascona 570 G

Offerta
Outdoorchef 18.127.96 Barbecue a Gas, Diametro 54 cm, Nero
  • Due bruciatori ad anello di cui il grande in acciaio porcellanato e il piccolo in acciaio inossidabile
  • Imbuto easy flip per cottura diretta e indiretta
  • Maniglia e termometro integrati dotato di cerniera reggicoperchio

Proseguiamo ancora tra i prodotti griglia Outdoorchef bbq e incontriamo il modello Ascona. Questo barbecue si presenta con una linea severa e quasi pesante, ma le ruote a lato e la struttura in bambù inferiore lo rende leggere e mobile.

La sua caratteristica principale sono i due bruciatori ad anello di cui il più grande in acciaio porcellanato e il piccolo in acciaio inox. Questi materiali consentono di ottenere le massime prestazioni con durabilità ed efficienza nel tempo.

Il barbecue come detto si dota di due ruote per la sua mobilità, ma anche di vaschetta raccogli grasso, maniglia, termometro e cerniera reggi coperchio. Anche qui la griglia raggiunge i 54 centimetri di diametro, aiutata dal portavivande inferiore.

5)Outdoorchef Kensington 570 C

Offerta
Outdoorchef 18.400.03 Barbecue a Carbone, Diametro 54 cm, Nero
  • Sistema portacarbone in acciaio inossidabile
  • Imbuto easy flip per cottura diretta e indiretta
  • Maniglia e termometro integrati dotato di cerniera reggicoperchio

Passiamo ad un altro modello, in questo caso è il Kensington 570 C, un prodotto molto simile al precedente, ma dalla linea più minimalista ed essenziale. Il Kensigton si dota di un’ampia griglia di 54 centimetri e di un sistema porta carbone in acciaio inossidabile. Le altre dotazioni sono quelle standard che abbiamo imparato ormai a riconoscere come: il termometro integrato, la maniglia, la ciotola raccogli grasso e la cerniera reggi coperchio.

Le sue dimensioni lo rendono una presenza importante nei luoghi con 69x75x101 centimetri. La sua altezza lo rende facilmente utilizzabile, senza fatica o disturbi da piegamento. Spesso infatti con i barbecue troppo bassi si rischiano problemi di affaticamento soprattutto durante le lunghe cotture ed è meglio evitarli per non rovinarsi la festa.

6)Outdoorchef AMBRI 480 G

Outdoorchef 18.127.49 Barbecue a Gas, Diametro 45 cm, Nero
  • Un bruciatore con accensione piezoelettrica
  • Imbuto easy flip per cottura diretta e indiretta
  • Maniglia e termometro integrati dotato di cerniera reggicoperchio

Il nostro penultimo prodotto in classifica è l’Outdoorchef Ambri 480 G. Molto simile nelle dimensioni al precedente prodotto, presenta però una griglia più piccola di “soli” 45 centimetri di diametro. Ovviamente questa dimensione è più che adatta per soddisfare una famiglia.

Particolarmente interessante è la struttura in acciaio e bambù che circonda il vero e proprio bbq outdoor. Questa è dotata di ruote e soprattutto di un pratico piano d’appoggio antistante alla griglia. Questo si renderà molto utile in fase di cottura per poggiare strumenti o altro.

Le solite dotazioni sono come sempre incluse con il barbecue dunque termometro, maniglia e così via non mancheranno.

7)Outdoorchef P-420 E

Offerta
Outdoorchef P-420 E Barbecue Elettrico Minichef, Nero
  • Nota ! Nella confezione, i tavolini si trovano sotto la piastra di polistirolo più bassa.

Continuiamo con un altro peso piuma, basti pensare che questo barbecue pesa solamente 12 chilogrammi totali, ma non rinuncia a tutta la qualità Outdoorchef. Le dimensioni si riducono a 53x78x43 centimetri e la sua principale peculiarità, rispetto agli altri barbecue, è il suo funzionamento elettrico.

Il barbecue è infatti dotato di una tensione a serpentina che si scalderà collegandola alla corrente elettrica. Il calore sviluppato consente di cuocere la carne in perfetta sicurezza e salubrità, senza alcun agente nocivo per la nostra salute.

Il resto delle dotazioni è abbastanza standard e si compone del solito termometro integrato, ciotola raccogli grasso, maniglia e cerniera per il coperchio. Nonostante le misure ridotte il barbecue è anche dotato di due pratici vassoi laterali dove poggiare vivande o strumentazione varia.

8)Outdoorchef elettrico Weber

Offerta
Weber Q1400 Barbecue Elettrico, 43 x 32cm, Dark Grey (52020053)
  • Potenza: 2,2 Kw
  • Braciere e coperchio in ghisa di alluminio
  • Ampia maniglia termoisolante

Questo piccolo Barbecue elettrico prodotto da Weber ha dimensioni davvero compatte, ridotte al minimo per consentire la massima praticità d’utilizzo. Misura, infatti, appena 43×32 cm, prodotto in lega d’acciaio e verniciato a polvere. Ha 2200 Watt disponibili per alimentare il braciere in ghisa di alluminio, come il coperchio, mentre il nylon rinforzato con fibre di vetro per il telaio, assicurano robustezza senza incidere eccessivamente sul peso. SI collega facilmente per grigliare velocemente e senza tante operazioni.

9)Outdoorchef Suntec

Barbecue elettrico BBQ-9295 SUNTEC | utilizzo all’esterno come barbecue autonomo o da tavolo |...
  • 🔥 DATI TECNICI : potenza 2000-2400 W | tensione 240 V | dimensioni prodotto 123 x 96,5 x 57 cm | dimensioni griglia 46 x 35 cm | peso 11,8 kg | colore nero | lunghezza cavo 2,90 m | indicatore...
  • 🔥 GRILL MULTIFUNZIONE 2 IN 1 : grazie al supporto smontabile con rotelle, è possibile utilizzare il BBQ-9295 di colore nero anche come barbecue da tavolo. Essendo piccolo e rotondo, risulta facile...
  • 🔥 UN TUTTOFARE IN CUCINA : un pollo ben cotto, una bistecca succosa, pesce tenero, spiedini e arrosticini gustosi o verdura croccante: con questo dispositivo elettrico a uso universale non ci sono...

Barbecue da esterno in acciaio inox, dotato di carrellino con ruote per facilitare gli spostamenti, e due comodi ripiani laterali. Il Wattaggio è di circa 2400 W, ha la base antiscivolo e i sistemi di sicurezza garantiscono operazioni in totale serenità. In dotazione anche il pratico vassoio per raccogliere i grassi e il termostato con la regolazione continua. La griglia, in ghisa di alluminio, è trattata con materiale antiaderente e c’è anche il termometro per tenere sotto controllo il grado di cottura.

10)Outdoorchef P 420

Offerta
Outdoorchef - Barbecue Elettrico P-420 E
  • Regolazione del calore in 7 livelli.
  • Rapido montaggio.
  • Sfera in porcellana smaltata, e griglia per una pulizia facile.

Un piccolo barbecue da esterno dalle dimensioni compatte, prodotto in lega d’acciaio. Il design a sfera, in porcellana smaltata, è gradevole e pratico. E’, inoltre, dotato di 7 livelli per garantire la giusta cottura con griglia facilmente removibile per agevolare la pulizia. Ha anche un piccolo ripiano in basso per posizionare gli attrezzi durante l’utilizzo ed appare robusto e stabile. Indicato in particolare per il giardino, quando non ci sono troppi ospiti a cena o a pranzo.

 

Lascia una risposta