Se hai aperto la nostra guida è perché sarai alla ricerca di un approfondimento chiaro e dettagliato che mostri per filo e per segno cosa sono ed a cosa servono le brocche per arrosticini. Per chi non li conoscesse, gli arrosticini rappresentano semplicemente spiedini di carne di pecora, tipici dei territori dell’Abruzzo. Vengono solitamente cotti sulla griglia (leggi anche come cucinare gli arrosticini) e successivamente mangiati tenendoli in mano dallo stesso spiedino.
Molte volte, la necessità di trasportarli, anche semplicemente dalla brace al tavolo, fa sì che in casa risultino fondamentali le cosiddette brocche per arrosticini. Le stesse non sono altro che vere e proprie brocche, costruite quasi sempre in terracotta, utilizzabili per poter conservare gli arrosticini e successivamente trasportarli in modo sicuro, comodo ed igienico. Essendo le brocche circolari, vanno infatti a proteggere interamente l’arrosticino, che può successivamente essere sfilato dalla brocca e degustato in modo pratico.
La presenza dei materiali di costruzione, come nel caso della terracotta, permette inoltre di mantenere al caldo gli arrosticini fino al loro eventuale assaggio. Le brocche per arrosticini possono infatti essere precedentemente riscaldate, così da risultare alla giusta temperatura di conservazione per la carne. Esistono prodotti di diverse grandezze, che possono contenere da un minimo di 20 arrosticini, fino ad un mass 40 arrosticini e più.
La struttura delle brocche per arrosticini ricorda molto quella di un’anfora. Risultano infatti presenti (quasi sempre) pratiche maniglie laterali, fondamentali per poter tenere la brocca in mano e trasportarla con facilità sulla base delle proprie esigenze e necessità. I materiali di composizione (ceramica e terracotta), garantiscono inoltre facilità di pulizia ed igiene.
Curiosi di scoprire cosa il mercato offre, abbiamo deciso di andare alla ricerca delle migliori brocche per arrosticini in commercio, così da orientare l’utente sul miglior acquisto, mantenendo al contempo un ottimo rapporto qualità – prezzo.
- Brocca in terracotta porta arrosticini tipica abruzzese. Modello grande altezza circa 20 cm diametro circa 12
- Made in Italy
- brocca porta arrosticini in terracotta tipica abruzzese. Altezza circa 18 cm diametro 11 cm
- brocca porta arrosticini, spiedini
- brocca porta arrosticini piccolina 14 cm di altezza, tipica abruzzese
- ▶【𝗠𝗔𝗧𝗘𝗥𝗜𝗔𝗟𝗜 𝗗𝗜 𝗔𝗟𝗧𝗔 𝗤𝗨𝗔𝗟𝗜𝗧À】Stampo per Ravioli Automatica a Doppia Testa Ogni strumento è realizzato in acciaio inossidabile 304...
- ▶【𝗨𝗟𝗧𝗜𝗠𝗢 𝗗𝗘𝗦𝗜𝗚𝗡 𝗡𝗘𝗟 𝟮𝟬𝟮𝟮】Ravioli Former Dumpling Maker Avvolgi due alla volta, rendendo gli gnocchi pratici ed efficienti. Non sono...
- ▶【𝗦𝗧𝗔𝗠𝗣𝗢 𝗠𝗨𝗟𝗧𝗜𝗙𝗨𝗡𝗭𝗜𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘】Double-head Automatic Dumpling Machine Anche i bambini possono usarlo facilmente. La macchina per gnocchi...