I motorini girarrosto rappresentano la componente più importante di un girarrosto e permettono al meccanismo di rotazione dello stesso di poter entrare in azione. Il girarrosto, a sua volta, rappresenta un vero e proprio elettrodomestico, utilizzabile per poter cuocere molte tipologie di carni, grazie alla presenza di una fonte di calore (che può essere fuoco vivo, resistenze e molto altro). Le parti che compongono un girarrosto sono solitamente:
- una struttura, composta a sua volta da una base, pilastri laterali e una barra alla quale poter ancorare la carne da cuocere;
- un motorino per girarrosto, che garantisce la forza di rotazione;
- una serie di ingranaggi che permettono di trasferire la forza del motorino alla barra, facendola ruotare.
La rotazione della carne garantisce a sua volta una cottura uniforme ed omogenea. I motorini per girarrosto presenti ad oggi sul mercato possono variare sulla base di molte caratteristiche. In primo luogo, troviamo la portata. Esistono motorini girarrosto che supportano un peso massimo di 10 Kg ed altri ancora che possono arrivare ad un massimo di 40 Kg o più.
L’alimentazione
L’alimentazione dei motorini per girarrosto è sempre a corrente. La stessa energia può tuttavia derivare dalla presenza di batterie, di stazioni di alimentazione, o semplicemente da una normale presa di corrente casalinga.
Al di là del motorino in se, risulta ad oggi possibile individuare in commercio blocchi costituiti da ingranaggi + il motorino. Così facendo, risulta sufficiente installare tutto il blocco, infilare la barra rotante all’interno della fessura del bocco ed il tutto potrà essere azionato fin da subito.
All’interno della nostra guida completa, adatta ad ogni tipologia di lettore, andremo alla ricerca dei migliori motorini per girarrosto presenti sul mercato, focalizzando l’attenzione su modelli facili da montare, ma soprattutto con un ottimo rapporto qualità prezzo.
- ✅ MOTORE ELETTRICO PER GIRARROSTO
- ✅ IDEALE ANCHE PER BARBECUE
- ✅ POTENZA 6 WATT
- MOTORE ELETTRICO PER GIRARROSTO DA 5 W
- - Senso di rotazione: orario/antiorario
- Velocità: 2 RPM (220-240V)
- 【Certificazione del prodotto】CE SAA. Questo motore in acciaio inox per barbecue girarrosto a 220v a 70 kg di capacità è di gran lunga superiore rispetto ai motori per barbecue a batteria...
- 【Materiale】acciaio inossidabile Potenza motore: 15 W Coppia: 70 Kg In acciaio inossidabile, resistente e non facile da arrugginire
- 【Montaggio】Utilizzando il supporto motore incluso, il motore può essere montato sulla griglia a carbone, a gas o elettrica con poco sforzo
- Potenza Motore: 25W, Tensione Motore: 220V, Frequenza Motore: 50Hz
- Velocità Di Rotazione: 3,5 giri/min.
- Peso Applicabile:fino a 20 kg (se il peso è ben distribuito)
- Dimensioni d'ingombro: cm.16x10x10 circa.
- Tipo Di Motore: elettrico, Potenza Motore: 40W, Tensione Motore: 220V, Frequenza Motore:50Hz
- Riesce a girare fino a 30 kg. di carne, in condizioni ottimali e se il peso è ben distribuito sullo spiedo
- [Sistema a Velocità Variabile]: Il motore del rotatore del barbecue ha una buona proprietà di isolamento e adotta un sistema a velocità variabile, BBQ motor è possibile impostare diverse velocità...
- [Prestazioni Eccellenti]: Il motore rotante del barbecue è costruito con una struttura solida, sicuro, ad alta efficienza, affidabile e durevole nell'uso; Il kit grill girarrosto è a basso consumo...
- [Durevole]: Questo kit girarrosto per barbecue universale è realizzato in metallo e ABS di alta qualità, motore elettrico per camino barbecue ha un buon isolamento termico, basso rumore, una lunga...
- Alloggiamento motore:Acciaio inossidabile. Dimensioni esterne: circa13 cm (altezza) x 11 cm (larghezza) x 7,4 cm (profondità).
- Dimensione foro per spiedo a 4 lati con una dimensione di circa8 x 8 mm.
- Prestazioni del motore:2,5 - 3 U/M (giri al minuto), 220 – 240 V, con spina tedesca, 50/60 Hz, 4 W.
- Regge fino a 15 kg di capacità. 220-240 volt con interruttore on/off.
- Adatto per supporti motore standard da 3" (7,6 cm) e aste per girarrosto standard da 5/16" (8 mm). Lunghezza del cavo di alimentazione: 59" (150 cm).
- Il treno di ingranaggi anti-gioco fornisce un funzionamento affidabile e regolare.
1. Onlyfire, motore per girarrosto, barbecue e rosticceria
- Alloggiamento del motore: plastica, dimensioni esterne: circa (A) 11,7 x (L) 8,7 x (P) 7 cm.
- Per girarrosti a sezione quadrata con fori da 8 x 8 mm circa.
- Potenza motore: 2 giri/min., 220-240 V, con spina a 2 poli, 50/60 Hz, 4 W.
Onlyfire propone un motorino girarrosto economico, facile da utilizzare e che è compatibile con diversi modelli di barbecue di Weber, Char-Broil, GrillPro, Brinkmann ed altri.Il motore di Onlyfire si presta ad essere utilizzato tanto in giardino quando in vacanza, anche in campeggio. Adatto per cotture lente, il motore ha una velocità di due giri minuto, e si alimenta con 220-240 V, ha una spina a 2 poli. Un prodotto semplice da utilizzare come è nello stile di Onlyfire che si è specializzata in utensili per grigliate e fornisce prodotti innovativi e pratici.
2. Onlyfire, motore per girarrosto, barbecue e rosticceria in acciaio inox
- Alloggiamento motore:Acciaio inossidabile. Dimensioni esterne: circa13 cm (altezza) x 11 cm (larghezza) x 7,4 cm (profondità).
- Dimensione foro per spiedo a 4 lati con una dimensione di circa8 x 8 mm.
- Prestazioni del motore:2,5 - 3 U/M (giri al minuto), 220 – 240 V, con spina tedesca, 50/60 Hz, 4 W.
Il motore elettrico per girarrosto di Onlyfire ha una capacità di oltre 20 chilogrammi. Si presta, quindi, ad arrostire al barbecue un tocco di carne di notevoli dimensioni. È un prodotto, quindi, adatto per grandi comitive e per gruppi numerosi di persone. Il motore si può utilizzare con barbecue di diversi marchi come Weber, Char-Broil, GrillPro, Brinkmann. Questo motore si può utilizzare con spiedo da girarrosto da 5/16 ‘’.
3. Motorino Eelettrico per Girarrosto/Spiedo/Barbecue
- ✅ MOTORE ELETTRICO PER GIRARROSTO
- ✅ IDEALE ANCHE PER BARBECUE
- ✅ POTENZA 6 WATT
Un motore per spiedo davvero interessante con una potenza da 6 watt ed è alimentato con la corrente a 220/230 volts. Il motore di Ryeldom è perfetto per cuocere tocchi di carne anche di 7 chilogrammi. Si può utilizzare con perni a sezione rettangolare o a stella. Realizzato con materiali solidi è in grado di assicurare anche una lunga cottura senza surriscaldarsi. Inoltre può girare sia in senso orario che in senso antiorario.
4. Motore Elettrico per GIRARROSTO/SPIEDO da 5 W per Camino Barbecue
- MOTORE ELETTRICO PER GIRARROSTO DA 5 W
- - Senso di rotazione: orario/antiorario
- Velocità: 2 RPM (220-240V)
Qui si cambia con dei motori per spiedo che vanno bene anche per il camino di casa oltre che per il barbecue. Adatto anche per cotture di lunga durata, è in grado di girare sia in senso orario che in senso antiorario. È un motore di facile montaggio, è robusto e si alimenta con correte a 220-240 V.
5. Easyricambi Motore Elettrico GIRARROSTO 6W 2 Giri/m
Un altro motorino per girarrosto adatto sia per cuocere su barbecue che al riverbero della fiamme di un camino dentro casa. Può girare sia in senso orario che in senso antiorario. Funziona con la normale energia elettrica di casa, a 220 volt, e si presta anche a cuocere tocchi di carne di medie dimensioni. Un prodotto efficiente con un buon rapporto qualità prezzo. Questo motore per girarrosto fa della facilità di impiego e di montaggio uno dei suoi punti di forza.
6. Oomvarmer Motore Elettrico per girarrosto 220v
Tra i motori per girarrosto l’Oomvarmer può, a scelta, essere ordinato in base al tipo di spiedo che si vuole utilizzare e, quindi, se si vuole un attacco H, T o S, che corrispondono alle varie forme e dimensioni tra triangolari, quadrati ed a stella. Si tratta di un motore di buona qualità ed è anche di facile installazione ed utilizzo. Questo motore elettrico ha, in sostanza, un ottimo rapporto qualità prezzo.
7. MOTORE GIRARROSTO 4W 220V PER BARBECUE FORNI -UNIVERSALE
Tra i motorini girarrosto questo è anche un adatto pezzo di ricambio per forni. Oltre ad essere utilizzato comodamente per i barbecue, quindi, è utile anche in casa o nei pratici forni in giardino. Questo motore universale si alimenta con la normale energia elettrica di casa, a 220 V, ed è ottimo per cuocere la carne a girarrosto, uno dei modi migliori per consumarla.
8. Motore Girarrosto Motorino Universale 6w Spiedo Barbecue Rotazione
Questi motorini per girarrosto sono alimentati con una correte a 6 watt. È anche un ottimo pezzo di ricambio per i girarrosti. Chi ha provato il girarrosto almeno una volta difficilmente torna indietro. Questo tipo di cottura, infatti, consente di evitare l’evaporazione dei liquidi, facendo diventare la carne croccante fuori e morbida dentro. Il sapore risulta più gustoso e le proprietà organolettiche restano maggiormente inalterate.
9. Onlyfire Motore girarrosto, Motore per spiedo da Barbecue, Motore per Barbecue in Stile cipriota
- Può contenere fino a 15 kg di capacità. 220-240 volt con interruttore on / off Dimensioni motore: 6,4 x 6,4 mm
- Risparmio energetico: basso rumore, basso consumo energetico.
- Di piccole dimensioni, facile da trasportare, adatto per giardino, picnic, barbecue all'aperto, ecc.
Nella gamma di prodotti Onlyfire c’è anche questo motore girarrosto elettrico in stile cipriota. Si tratta di un motore particolare. Un prodotto di piccole dimensioni, facile da trasportare, adatto per giardino, picnic ed anche dei barbecue all’aperto. È adatto per essere utilizzato solo con barbecue Cipro. Ha un motore a basso rumore e con basso consumo energetico. Viene alimentato con corrette 220-240 volte ed è in grado di far girare carne fino a 15 chilogrammi.
10. Motore girarrosto Barbecue Dancook Alimentato a Batteria 1.5V
- Motore barbecue a batteria 1.5V
- Combinate questo accessorio con lo spiedo per barbecue dancook (prodotto num. 130 105 o 130 106) per ottenere il vostro arrosto allo spiedo ideale
Tra i motorini per girarrosto questo prodotto della Dancook è alimentato a batteria. Non si collega, quindi, alla corrente di casa ma basta portarsi dietro una batteria da 1.5 V. Per una grigliata perfetta, poi, si può scegliere nella vasta gamma di utensili per le grigliate di Dancook che vanno dai barbecue starter, utili per far accendere il carbone, ai forchettoni per carne, le spazzole ed anche uno starter elettrico per carbonella.