Pietra Ollare, le migliori in vendita, ecco quali sono

La pietra ollare è un prodotto di colore verde scuro molto utilizzato in cucina per la cottura di pizza, focaccia e pane ma anche della carne e del pesce. Utilizzarla è davvero semplice, bisogna pre-riscaldarla in forno a 250° per circa 20 minuti prima di inserire sopra il cibo. La caratteristica principale è che permette di cuocere tutto nella metà del tempo.

Scegliere la pietra ollare perfetta per voi è solamente questione di dimensioni, misurate il vostro forno e troverete quella che calza a pennello. Alcune sono munite di due fornelletti da sistemare sotto per continuare la cottura ma si può tranquillamente utilizzare anche all’interno del forno.

Pietra ollare: la classifica delle più acquistate

Di seguito la nostra classifica delle dieci migliori pietre ollari presenti in commercio selezionate in base alle caratteristiche pratiche e funzionali, l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo e dando un’occhio al design per accontentare ogni vostra esigenza.

Pietra ollare forno Genérico

Piastra Liscia in Pietra LAVICA Ollare - Refrattaria dell’Etna per Forno Elettrico & Gas,...
  • RIUSCIAMO A SPEDIRE LA VOSTRA MISURA RICHIESTA
  • Non bisogna aggiungere grassi alle pietanze
  • Adatta per cotture lunghe

Il primo posto della nostra classifica è occupato da questa bellissima pietra ollare lavica per forno molto liscia della Genérico. Ottima per cucinare qualsiasi cosa: pizza, pane, focacce, carne e pesce. Il suo utilizzo è molto semplice dovrete solamente pre-riscaldarla alla massima temperatura del forno per circa 20 minuti poi potete aggiungere quello che dovete cuocere direttamente sopra la pietra. Si pulisce in un attimo e non rimangono incrostazioni. L’ideale per le lunghe cotture e mantiene il calore a lungo, oltretutto consente di cuocere nella metà del tempo rispetto alla cottura normale in forno.

Artesà pietra ollare cucina

Offerta
Artesà Bistecchiera, Pietra Ollare In Marmo Portatile, 41,5 Cm X 22 Cm X 15 Cm, Multicolore
  • BARBECUE DIRETTAMENTE A TAVOLA: prova la fantastica pietra ollare firmata Artesà - rimane calda a lungo, per cibi cotti alla perfezione
  • UN CENTROTAVOLA PERFETTO: fai sfrigolare bistecche condite, pesce e verdure croccanti, lasciando che gli ospiti cucinino a loro piacimento
  • MARMO ROBUSTO: riscalda la pietra nel forno e usa il combustibile fuel per mantenere il calore

Al secondo posto della nostra Top Ten questa pietra ollare per carne e pesce con due fornellini e appoggio in acciaio inox della Artesà. Vi permette di cucinare e grigliare direttamente sulla vostra tavola grazie ai comodi fornellini posti sulla base inferiore. Resta a lungo calda e in temperatura per una cottura perfetta di qualsiasi cibo, è bella da vedere donerà un tocco di eleganza alla vostra cucina. Ha delle linee squisitamente artigianali, è di ottima fattura. I canali che si trovano lungo il bordo permettono di drenare i grassi di cottura per cibi più magri e succosi.

Pietra ollare rotonda Bisetti

La pietra della Bisetti è molto robusta e resistente, ha una forma tonda ed è adatta a tutte le fonti di calore, tranne quella ad induzione. Si può lavare a mano e non restano incrostazioni o macchie come per quella refrattaria. Si può utilizzare anche in forno per la cottura della pizza, della focaccia oppure del pane. Adatta alle lunghe cotture in quanto mantiene bene la temperatura e permette una cottura più rapida dimezzando i tempi e eliminando il grasso di cottura in eccesso che andrà a finire nei canalini. Ottima come idea regalo per tutti gli amanti della buona cucina.

Pietra ollare da forno Genérico

Piastra in Pietra LAVICA Ollare - Refrattaria dell’Etna per Forno Elettrico & Gas, Barbecue,...
  • RIUSCIAMO A SPEDIRE LA VOSTRA MISURA RICHIESTA (anche senza scanalature)
  • Non bisogna aggiungere grassi alle pietanze
  • Adatta per cotture lunghe

Questa pietra della Genérico è bellissima, robusta e molto grande, selezionabili varie dimensioni da scegliere in base alle dimensioni del forno che avete in casa o del barbecue perché potete utilizzarla anche su camini e griglie. I canalini assicurano la raccolta dei grassi di cottura che vengono liberati lasciando i cibi più magri e succosi. Mantiene il calore più a lungo e cuoce le pietanze nella metà del tempo, ottima per le pizze, focacce, carne, pane e pesce. L’ideale per chi ama cucinare ed è un’ottima idea regalo.

Pietra ollare tonda Genérico

Piastra in Pietra LAVICA Ollare - Refrattaria dell’Etna per Forno Elettrico & Gas, Barbecue,...
  • RIUSCIAMO A SPEDIRE LA VOSTRA MISURA RICHIESTA (anche senza scanalature)
  • Non bisogna aggiungere grassi alle pietanze
  • Adatta per cotture lunghe

Se state cercando una pietra ollare tonda per la cottura dei cibi come su un barbecue o per realizzare delle pizze come quelle della pizzeria la Genérico ha pensato a voi realizzandola. Facilissima da pulire, permette di cuocere i cibi nella metà del tempo ed è molto semplice da usare vi basta infatti inserirla in forno e farla pre-riscaldare alla massima temperatura poi aggiungere sopra quello che volete cucinare. Fate attenzione perché i tempi di cottura si riducono di molto quindi controllate spesso, in caso per la pizza giratela ogni tanto con la pala per far colorare il cornicione in maniera omogenea. Cucina in maniera leggera grazie ai canali di scolo che permettono di trattenere i grassi di cottura che fuoriescono lasciando i cibi più magri e succosi.

Pietra ollare Euronovità Srl

Euronovità Srl GRIGLIA Pietra OLLARE Rettangolare Struttura in Acciaio 25X40 CM Pietre Grill...
  • Pietra ollare con impugnatura + piedini in acciaio inox
  • dimensioni cm 25 x 40
  • Pietra naturale

Una pietra molto bella, robusta e resistente quella della Euronovità Srl, nella confezione trovate anche il supporto con manici in acciaio inossidabile che resta freddo per proteggere le vostre mani dalle bruciature. I piedini in acciaio inossidabile le donano stabilità quando la posate su qualsiasi superficie, la si può portare a tavola. Mantiene a lungo il calore permettendo ai cibi di restare caldi o continuare la cottura mentre siete seduti a tavola. può essere utilizzata su qualsiasi fonte di calore, tranne induzione, e si pulisce in un attimo. Adatta anche alle lunghe cotture.

Pegoraro pietra ollare

Pegoraro Pietra Ollare - Piastra per Cottura Dietetica, 50x40 cm
  • PIASTRA PER COTTURA DIETETICA SENZA GRASSI PESO 17 KG
  • PIETRA NATURALE DI PROVENIENZA ITALIANA
  • TELAIO IN ACCIAIO VERNICIATO

La pietra della Pegoraro è molto robusta e resistente, realizzata appositamente per durare a lungo nel tempo e resistere a tutte le vostre gustose ricette. facile da utilizzare, basta farla re-riscaldare alla massima temperatura nel forno e poi aggiungere quello che volete cuocere facendo attenzione ai tempi di cottura perché sono molto ridotti. Rispetto ad una pietra refrattaria quella ollare è più semplice da lavare e non rimane macchiata. Il telaio con i manici e i piedini è in acciaio inossidabile riverniciato di nero per risultare più elegante.

Belodi pietra ollare

Belodi 78874-25 Pietra Ollare Dietetica su Supporto Grande, 40x60 cm
  • Pietra ollare dietetica antiaderente
  • Scaldabile su gas, sul fuoco, nel forno su piastra elettrica
  • Dimensioni con il supporto: 40x70 cm

Belodi ha realizzato questa pietra appositamente per la cottura in forno e sui vari fornelli e grill, tranne ad induzione. Disponibile in varie dimensioni per accontentare ogni vostra esigenza. Ha un supporto in acciaio inossidabile verniciato di nero con manici per prenderla senza bruciarsi le mani. Le scanalature vi assicurano la trattenuta dei grassi di cottura per cibi più magri e succosi. Perfetta per la cottura di carne, pesce, pane e pizza. L’ideale da regalare a qualsiasi amante della cottura su pietra, dovrebbe essere presente in ogni cucina.

Pegoraro pietra dietetica

Piastra pietra ollare lavica cottura dietetica 40x30 cm
  • PIASTRA PER COTTURA DIETETICA SENZA GRASSI PESO 10 KG
  • PIETRA NATURALE DI PROVENIENZA ITALIANA
  • TELAIO IN ACCIAIO VERNICIATO

Pietra della Pegoraro da 10 kg molto grande, pensata per una cottura dietetica con pochi grassi. Grazie ai canali il grasso di cottura si disperde lasciando i cibi più magri e succosi. Questa pietra è ottima anche per cuocere le pizze, consigliata per la cottura della carne posando direttamente la pietra sulla tavola con il supporto perché una volta pre-riscaldata alla massima temperatura la mantiene a lungo anche lontano dalle fonti di calore. I piedini non sono fissi, si possono estrarre quando vi serve utilizzarla per cucinare sui fornelli.

Pietra doppia cottura separata

Piastra pietra ollare lavica doppia cottura separata dietetica 60x40 cm
  • PIASTRA PER COTTURA DIETETICA SENZA GRASSI PESO 19 KG
  • PIETRA NATURALE DI PROVENIENZA ITALIANA
  • DOPPIA COTTURA SEPARATA CON POSSIBILITA' DI USARE SOLAMENTE UNA TOGLIENDO LA META'

Questa pietra della Pegoraro vi permette di cuocere due cibi differenti perché ha la doppia cottura separata. Ha un peso di 19 kg e vi permette di cuocere senza grassi, infatti le scanalature presenti inglobano il grasso di cottura permettendovi di gustare cibi più magri e succosi. La struttura di supporto è in acciaio inossidabile verniciato di nero che le conferisce un tocco di eleganza. Adatta a tutti i piani cottura tranne quello ad induzione.

Lascia una risposta